Un approccio
su misura per il cliente

Negli anni abbiamo maturato esperienza e problem solving, sviluppando così un metodo e un approccio unico e differenziato per ogni tipologia di lavoro.
Le innumerevoli esigenze che richiedono i diversi spazi, dai parchi pubblici a piccole strutture private, necessitano infatti di progettualità e sviluppo completamente personalizzati.

Le fasi del Processo

1. ANALISI

Prima della realizzazione di qualsiasi (FEC) family enternaiment centre e/o aree di intrattenimento
per bimbi, progetto di riqualificazione urbana, inserimento di componenti di arredo è fondamentale effettuare un’analisi del progetto totale sia dal punto di vista dei costi / benefici, sia dal punto di vista tecnico-progettuale, ossia la sua fattibilità e i mezzi più efficaci per la sua realizzazione, riducendo al massimo la tempistica di realizzazione e consegna.
I nostri esperti vi consiglieranno le soluzioni più adatte alle vostre esigenze una volta
analizzato il contesto nel quale si svolgerà l’attività, si passerà poi alla fase successiva di progettazione, durante la quale verrà proposto un progetto da perfezionare e completare secondo i
gusti ed il budget del committente.
Seguiranno poi sopralluogo, realizzazione di un progetto in 3D e definizione del contratto.

2. PROGETTAZIONE

Prima di intraprendere un’attività come la gestione di una ludoteca, baby parking, o in genere di un’area dedicata all’intrattenimento dei bambini, è necessario pianificare bene il tutto e collocare le strutture ed i servizi in modo ottimale.

In questa ottica la progettazione degli spazi assume un ruolo fondamentale per semplificare la gestione della clientela e delle attrezzature, anche perché un errore in questa fase può comportare serie difficoltà nello svolgimento dell’attività ed il sopraggiungere di costi elevati per una ricollocazione migliore 

3. REALIZZAZIONE

Urban realizza e allestisce ogni struttura in conformità della normativa vigente (UNI EN 1177/1176 – UNI EN 14960) a seconda dei casi) ed accompagnate da documentazione completa per rilascio delle dovute autorizzazioni e licenze. Inoltre il nostro team di esperti è sempre alla ricerca costante di materiali e lavorazioni innovative che possano rispondere alle esigenze di praticità, sicurezza e creatività proprie di prodotti pensati per i bambini e il loro sviluppo psicomotorio.


Su richiesta i prodotti possono essere modificati secondo le misure specificate dal cliente. Per gli impianti, laddove richiesto, verrà fornito un progetto. Le aziende con cui collaboriamo da anni hanno concentrato la loro ricerca, oltre che sulla funzionalità ed
affidabilità dei prodotti, anche sulla SICUREZZA TOTALE degli stessi, certificata dall’Ente di controllo TÜV Product Service di Monaco, come richiesto dalle Norme Europee EN 1176, le quali stabiliscono severi controlli e collaudi delle attrezzature relative ai parchi gioco e rigidi criteri di valutazione dei materiali impiegati, lavorazione, montaggio e funzionalità.

4. trasporto e montaggio

Urban effettua trasporto e montaggio su tutto il territorio nazionale ed europeo. Una corretta installazione delle attrezzature evita rischi futuri sia per gli utilizzatori che per i gestori. Il nostro personale qualificato è in grado di eseguire rapidamente i lavori di montaggio delle strutture con relativo rilascio di tutta la documentazione prevista dalla legge.

Urban offre assistenza continua al suo cliente: l’esperienza maturata nel settore dei giochi dalla progettazione all’allestimento, ci consente la risoluzione di qualsiasi problematica che può verificarsi dopo l’installazione.
Grazie ai nostri numeri diretti potrai contattarci per qualsiasi tua esigenza.

Compila il modulo

Un nostro operatore ti ricontatterà per illustrarti tutte le soluzioni Urbanset e valutare insieme a te la migliore soluzione per le tue esigenze.

Contatti
Tel: +39.079.214434 - mail: info@urbanset.it

Sassari, Via Giovanni Amendola 68